WhatsApp: a breve si potranno effettuare le videochiamate. Scopriamo il funzionamento…

Whatsapp, il sistema di messaggistica istantaneo più utilizzato al mondo, apre una nuova era permettendo ai proprio utenti di effettuare le videochiamate

0
219

Whatsapp è sicuramente il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato, infatti sono più di un miliardo gli utenti che ogni giorno inviano o ricevono messaggi utilizzando l’applicativo. Oggi gli sviluppatori hanno fatto sapere che ben presto si potranno effettuare e ricevere le videochiamate.

L’annuncio è stato dato con toni entusiastici visto che, per ammissione della stessa azienda che gestisce Whatsapp, sono stati tantissimi gli utenti che, nel corso degli anni, hanno chiesto a gran voce l’introduzione di questa nuova funzionalità sul sistema di messaggistica istantaneo, ed oggi le loro richieste sono state esaudite.

La funzione verrà presto offerta a tutti gli iscritti di Whatsapp, quasi un miliardo, i quali potranno utilizzarla sia su Android, iPhone o sui Windows Phone. Una nuova sfida quindi per gli sviluppatori del sistema visto che in passato diverse aziende, anche molto importanti, ci hanno provato ma le videochiamate non hanno mai preso piede.

Whatsapp però ha dalla sua parte i numeri infatti, come già spiegato poco fa, sono più di un miliardo gli utenti che utilizzano il servizio. Viene stimato inoltre che ogni giorno vengono inviati più di 1100 messaggi vocali al secondo, qualcosa come 100 milioni di chiamate vocali in una sola giornata, numeri che hanno spinto gli sviluppatori ad offrire la possibilità di effettuare le videochiamate.

E’ presto ancora per dire se gli sviluppatori di Whatsapp vinceranno anche questa sfida, di sicuro il loro sistema di messaggistica istantaneo si arricchisce di una nuova ed importante funzionalità rendendolo di gran lunga il migliore rispetto a tutti i concorrenti. Attualmente è difficile pensare ad un servizio che si avvicini minimamente a Whatsapp