Vacanze e ponti, ecco il calendario 2017

0
433

Se il 2016 era bisesto (e quindi funesto anche per le poche occasioni di “ponti”), il 2017 si preannuncia sicuramente molto più positivo soprattutto per i lavoratori dipendenti, infatti a questi ultimi basta dare una veloce occhiata al calendario per capire il perché.

La maggior parte dei giorni di festa ricadranno a ridosso proprio del fine settimana e quindi è doveroso segnalare le date migliori da appuntarsi in agenda per organizzare le prossime vacanze o piccole gite fuori porta.

Partiamo con la Santa Pasqua, è vero che è sempre di Domenica e quest’anno sarà quella del 16 Aprile e per tanto le famiglie con bambini potranno approfittare della pausa scolastica dal 13 al 18 del medesimo mese.

Immediatamente dopo abbiamo la possibilità del 25 aprile che nel 2017 arriva di martedì e che quindi si rende utile per approfittare di un eventuale fine settimana “lungo”utilizzando i giorni antecedenti.

Il successivo fine settimana sarà quello del 1 maggio che cadrà di Lunedì e quindi, ça va sans dire, anche in questo caso si può pensare di organizzare una gita fuori porta partendo il venerdì sera.

Per la prossima occasione poi si dovrà aspettare il mese successivo, ovvero giugno dove il giorno di festa, il 2 giugno, sarà di venerdì, ottimo per eventuali partenze anticipate per i primi bagni estivi.

Buone notizie anche ad Agosto, per chi purtroppo non potrà usufruire di lunghe vacanze potrà comunque approfittare di una pausa utilizzando pochi giorni di ferie, infatti  Ferragosto nel 2017 sarà di martedì.

Infine, nella stagione autunnale, ritroveremo il 1 novembre che cadrà di mercoledì, mentre l’8 dicembre sarà di venerdì.

Il Santo Natale infine sarà di Lunedì, ed il 31 dicembre di domenica dando modo di iniziare il 2018 con la settimana corta.