Usa: Donald Trump è il 45° Presidente degli Stati Uniti, battuta la Clinton

Contro tutti i sondaggi, il leader dei repubblicani ha battuto la più quotata Clinton diventando , da gennaio, il 45° Presidente degli Stati Uniti

0
509

Dopo i sondaggi della vigilia, nessun avrebbe scommesso un centesimo sulla vittoria di Donald Trump, ed invece il magnate ha battuto la più quotata Hillary Clinton diventando il 45° Presidente degli Stati Uniti. Da gennaio sarà lui ad occupare la Casa Bianca al posto di Barack Obama.

Fino a ieri sera i sondaggi davano la Clinton avanti di diversi punti ma fin dai primi risultati si è capito che sarebbe andato diversamente da quanto predetto. Alla fine Donald Trump ha conquistato tantissimi seggi staccando nettamente la sua rivale, la quale non ha voluto rilasciare nessun commento a caldo.

Donald Trump, invece, ha rilasciato dichiarazioni concilianti, ringraziando la sua rivale per quanto fatto per gli Stati Uniti. Intanto Barack Obama lo ha invitato alla Casa Bianca per il prossimo giovedì anche se verrà insignito della prestigiosa carica soltanto il prossimo gennaio, quindi tra un paio di mesi circa.