Un camper-laboratorio come in Breaking Bad: 24enne trovato con 400mila euro di Ketamina

0
1018

PADOVA –

Erano mesi ormai che la squadra mobile di Padova stava tenendo d’occhio quell’andirivieni sospetto vicino al parco Iris. Ieri sera finalmente è scattatala trappola ed un ragazzo di Padova di 24 anni disoccupato è finito in manette ed è stato portato nel carcere Due Palazzi di Padova.

Al sig. N.B, che risiede in zona Camin con i genitori, sono stati sequestrati 1.884 grammi di ketamina in cristalli e 43.680 euro in contanti proventi di spaccio, il valore della droga sintetica ammonta a circa 30mila dosi confezionabili, per un valore totale di 400mila euro.

Per la produzione di tale sostanza il ragazzo aveva allestito un camion con targa francese a mo’ di laboratorio chimico. Il rimando quindi alla serie Tv Breaking Bad è praticamente immediato, infatti il protagonista, Il Sig. Walter White, professore di chimica, iniziò a produrre la metanfetamina in un camper di fortuna.

La quantità elevata prodotta è probabile che sia destinata ai rave party non autorizzati che sono frequenti nella zona e che, soprattutto per Capodanno, è probabile che siano organizzati sottobanco.

Dalla questura di Padova danno notizia che si tratta già del terzo sequestro in Italia di quantità così elevate di ketamina.