Twitter annuncia grandi cambiamenti: link ed immagini non saranno conteggiati nei 140 caratteri

La società sta cercando in tutti i modi di allargare il proprio bacino di utenza apportando diverse migliorie al sistema. Anche le citazioni non parteciperanno al conteggio dei caratteri

0
717

Era nell’aria da diversi giorni ma ora è diventato ufficiale: le immagini e gli allegati non parteciperanno più al conteggio dei 140 caratteri dei messaggi di Twitter, in questo modo gli utenti avranno la possibilità di inserire più testo senza doversi preoccupare dei file multimediali aggiunti.

E’ chiara la strategia degli sviluppatori di Twitter: apportare profondi cambiamenti al sistema sperando in una crescita di iscritti visto che il social network non ha avuto lo stesso incremento di altri competitors come Facebook o Instagram. Inoltre anche i commenti citati non parteciperanno più al conteggio dei caratteri.

A breve comunque gli sviluppatori di Twitter hanno in serbo altre migliorie, pare che non parteciperanno più ai 140 caratteri nemmeno il nome dei vari utenti qualora siano più di uno. L’obiettivo è dare più spazio possibile alle opinioni degli utenti eliminando i caratteri di sistema.