Terremoto in Indonesia: sale a 100 il bilancio dei morti accertati

Continua a salire il bilancio dei morti registrati in Indonesia, a seguito della fortissima scossa di Magnitudo 6.4. Al momento i morti accertati sono infatti 100.

0
228

Continua inesorabilmente a salire il bilancio dei morti registrati in Indonesia, precisamente nella provincia di Aceh, a seguito della fortissima scossa di Magnitudo 6.4 che ha colpito il paese nella giornata di ieri. Al momento i morti accertati sono infatti 100, ma si teme che il numero delle vittime possa ancora aumentare visto che si continua a scavare tra le macerie.

La scossa è avvenuta alle 5 del mattino (orario locale) quando gran parte della popolazione, di religione musulmana, stava cominciando le preghiere mattutine. Il sisma è stato così forte da far crollare oltre settanta case, comprese diverse moschee in cui le persone andavano a pregare.

Al momento in cui scriviamo circa un migliaio di soldati, insieme alla polizia locale, è ancora impegnato nella ricerca di possibili sopravvissuti al di sotto delle macerie. La zona dove è avvenuta il terremoto è molto soggetta a questo tipo di eventi tanto è vero che nel 2004 ci fu una scossa così forte da provocare uno Tsunami che portò alla morte di migliaia di persone.