Siena. Bambino di tre anni si addormenta sullo scuolabus, recuperato dopo 7 ore

A Monticiano, piccolo comune in provincia di Siena, un bambino di appena tre anni si è addormentato sullo scuolabus ed è stato recuperato solamente sette ore dopo, allorquando l'autista è risalito nuovamente sul mezzo.

0
278

Ha dell’incredibile la storia che arriva da Monticiano, piccolo comune in provincia di Siena, dove un bambino di appena tre anni si è addormentato sullo scuolabus che doveva accompagnarlo alla scuola materna ed è stato recuperato solamente sette ore dopo, allorquando l’autista è risalito nuovamente sul mezzo per andare a riprendere i bambini che uscivano dalla scola.

Stando alle informazioni diffuse in rete, il bambino si sarebbe addormentato una volta salito sullo scuolabus e pertanto non sarebbe sceso alla fermata della sua scuola. L’autista non si sarebbe accorto di nulla e, completato il suo giro, avrebbe parcheggiato il mezzo al deposito. Solo quando è tornato a riprenderlo, circa sette ore dopo, avrebbe trovato il bambino sveglio e pronto ad attenderlo.

A quanto pare, il bambino starebbe bene e, seppure infreddolito, non si sarebbe per nulla spaventato per quanto accaduto. I genitori hanno deciso di non sporgere denuncia nei confronti dell’autista, anche al fine di una maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica, ma il Sindaco di Monticiano Sandra Becucci, interpellato sulla vicenda, ha già fatto sapere che chiederà la sospensione dell’autista.