Si è spento Fidel Castro, ex leader di Cuba

E' morto Fidel Castro, leader cubano che nel 2006 aveva deciso di lasciare il potere al fratello Raul Castro a causa di una grave malattia. la morte è avvenuta nella serata di ieri alle ore 22,29.

0
805

I media nazionali hanno diramato la notizia della morte di Fidel Castro, leader cubano che nel 2006 aveva deciso di lasciare il potere al fratello Raul Castro a causa di una grave malattia che non gli consentiva di continuare a svolgere il suo lavoro. Secondo quanto riferiscono i giornalisti locali, la morte è avvenuta nella serata di ieri alle ore 22,29.

Fidel Castro aveva raggiunto l’età di novant’anni e aveva speso la sua intera vita per Cuba. Entrò infatti al potere all’età di 32 anni dopo aver liberato Cuba dalla dittatura di Fulgencio Batista che, dopo essere stato sconfitto, lascerà il paese con circa 100 milioni di dollari e si andò a nascondere, accompagnato da alcuni suoi collaboratori, nella Repubblica Dominicana.

A dare l’annuncio della morte di Fidel Castro è stato il fratello Raul al quale Fidel ha lasciato tutti i suoi poteri consapevole che lo stesso avrebbe proseguito con la sua medesima politica. A quanto pare, Fidel verrà cremato nei prossimi giorni.