Referendum costituzionale del 4 dicembre: i sondaggi danno avanti il no, ma…

Manca oramai pochissimo a domenica 4 dicembre 2016, giorno in cui ci sarà il referendum costituzionale di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane. I sondaggi danno avanti il no, ma le percentuali di differenza sono minime.

0
449

Manca oramai pochissimo a domenica 4 dicembre 2016, giorno in cui ci sarà il referendum costituzionale di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane. Nonostante siamo entrati nella settimana cruciale molti italiani non hanno ancora preso una decisione definitiva se votare no oppure si.

Invero, gli ultimi sondaggi danno avanti il no con una percentuale molto risicata. I punti che distanziano il no dal sì sono così pochi che non è facile fare delle previsioni. La sensazione è che tutto dipenderà da questi ultimi giorni perché ci sono al momento tante persone indecise che potrebbero far propendere l’ago della bilancia verso l’uno o l’altro fronte.

Non ci resta che attendere domenica 4 dicembre 2016 per scoprirlo. Qualora dovesse vincere il fronte del no molti italiani si chiedono se effettivamente Matteo Renzi si prenderà le sue responsabilità dimettendosi come ha fatto intuire in tutte queste settimane. Staremo a vedere…