Nomi per cani: dai maschi alle femmine

0
688

Allargare la famiglia è sempre una scelta molto ardua da compiere soprattutto quando si pensa di adottare e portare un cucciolo di cane a casa. L’esperienza è una delle più belle ma anche delle più impegnative, perché come tipo di animale il cane è molto dipendente dal padrone, l’impegno più gravoso al quale non è possibile sfuggire e quello di accompagnarlo fuori a fare i bisogni almeno tre volte al giorno, è fisiologicamente necessario, altrimenti potrete ritrovarvi degli sgradevoli ricordini sul vostro tappeto preferito.

Bisognerà poi prestare un minimo di attenzione in più alla disposizione dei soprammobili, senza dover necessariamente rifare l’arredamento di casa, basterà traferire quei ricordi tanto cari dal tavolino del salotto alla mensola della libreria, e spostare gli oggetti più delicati fuori dalla portata di quel dolce e felice esserino e dalla sua scodinzolante codina.

E’ consigliato iniziare fin da subito a dare un minimo di disciplina e quindi dare al cucciolo la giusta impostazione e se è il primo cane e non si ha molta dimestichezza, seguire qualche lezione di addestramento base, sarà divertente sia per lui che per voì e aiuterà entrambi a far funzionare la nuova vita insieme.

Adottare un cane ha i suoi pregi e i suoi difetti, la cosa che più vi piacerà però sarà il poter godere di tanto amore del tipo che solo un animale domestico come un cane può regalare ai propri padroni.

Bene, cosa manca, ma certo! Come lo chiamiamo? Qui di seguito troverete molte proposte su possibili nomi per cani maschi o nomi per cani femmine. e siamo sicuri che in questa lista troverete senza alcun dubbio il nome perfetto per il vostro cucciolo!