“No ai botti, sì ai biscotti”!

0
513

Con questo accattivante motto il gattile Enpa di Bergamo ha lanciato un evento dedicato ai più piccoli, un nuovo progetto educativo diretto principalmente ai bambini dai 4 agli 11 anni. L’iniziativa è stata annunciata lo scorso 1 ottobre in seguito all’inaugurazione della nuova struttura di via Mangili….quindi “No ai botti, sì ai biscotti”:

Obbiettivo dell’evento è stato quello di coinvolgere a 360 gradi tutta la famiglia in attività che li facessero avvicinare al gattile ed al lavoro svolto all’interno dello stesso.

La sensazione che si è voluta trasmettere è che la struttura venga vissuta non solo come luogo di cura e rifugio dei gatti ma anche come un luogo di incontro e di scambio di idee e stili di vita che possano essere coerenti con la missione che Enpa porta avanti da anni.

L’evento si è svolto il pomeriggio di mercoledì 28 dicembre, dalle 16 alle 18: i bambini sono stati i protagonisti di un laboratorio di biscotti dove oltre alle golose leccornie ed al momento educativo culinario sono stati spiegati ed esposti ai giovani pasticceri, i pericoli e danni che i fuochi artificiali creano ai nostri amici animali.

La partecipazione è stata gratuita e molto apprezzata.