Nintendo Switch: rumors su prezzi, caratteristiche tecniche, e disponibilità in Italia

Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, la Nintendo Switch dovrebbe disporre di un display da 6,2 pollici con relativo supporto del multitouch. La presentazione ufficiale avrà luogo...

0
305

Da alcune settimane non si fa altro che parlare della Nintendo Switch, la nuova consolle targata Nintendo che si pone l’obbiettivo di catalizzare l’attenzione di tantissimi videogiocatori in ogni angolo del mondo per recuperare, se possibile, quote di mercato nei confronti dei concorrenti Sony e Microsoft che con le loro consolle PS4 e Xbox One non temono al momento rivali.

Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, la Nintendo Switch dovrebbe disporre di un display da 6,2 pollici con relativo supporto del multitouch. Una consolle che, all’occorrenza, potrà anche diventare da tavolo atteso che si collegherà alla televisione per sfruttarne appieno le potenzialità anche a casa.

Quanto alla presentazione ufficiale, si vocifera che le caratteristiche tecniche complete della Nintendo Switch saranno rese note il prossimo 12 gennaio 2017. Il suo approdo sul mercato dovrebbe però avvenire non prima del mese di marzo 2017, data in cui, con ogni probabilità, arriverà anche nel nostro paese.

Quanto ai prezzi, non ci sono ancora listini ufficiali, ma i soliti ben informati parlano di un listino che per la versione base dovrebbe attestarsi tra i 200 ed i 300 euro. Una somma tutto sommato non eccessiva considerando cosa può offrire la nuova consolle. Staremo a vedere se i rumors della vigilia si riveleranno esatti.