Nazionale Italiana: tornano a casa Marchisio e Gabbiadini, dentro Lapadula

Dopo il forfait di Chiellini e Barzagli, anche il juventino Marchisio è costretto ad abbandonare il ritiro della nazionale, al suo posto è stato chiamato Astori.

0
371

Brutta tegola per la nazionale Italiana allenata da Ventura, alle tante defezioni degli ultimi giorni, si sono aggiunti anche Claudio Marchisio e Manolo Gabbiadini. Entrambi hanno accusato un affaticamento e sono stati rispediti a casa, al suo posto sono stati chiamati Astori e Lapadula.

Ma non sono i soli nomi nuovi, infatti Ventura ha anche convocato Izzo e Gagliardini. Quest’ultimo ha avuto un ottimo inizio di stagione con la maglia dell’Atalanta, tuttavia ha destato scalpore visto i pochi minuti di esperienza in serie A, altrettanto si può dire di Lapadula, al gol domenica contro il Palermo.

Sarà emergenza difesa dunque per l’Italia, infatti mancheranno Barzagli e Chiellini mentre Bonucci non è al meglio della condizione ma stringerà i denti. Per questo motivo è stato convocato anche Izzo del Genoa. Non è la prima convocazione per il grifone, anche Antonio Conte lo chiamò per uno stage pre Euro 2016.