Ligabue pubblica il suo nuovo album dal titolo Made in Italy

Uscirà in data odierna, venerdì 18 novembre 2016, nei migliori negozi di musica e anche negli store online l'ultimo album realizzato da Luciano Ligabue. L'album in questione si chiama "Made in Italy" e contiene quattordici brani inediti.

0
256

Uscirà in data odierna, venerdì 18 novembre 2016, nei migliori negozi di musica e anche negli store online l’ultimo album realizzato da Luciano Ligabue, uno dei cantanti che ha fatto la storia musicale del nostro paese. L’album in questione si chiama “Made in Italy” e contiene quattordici brani inediti che raccontano la storia di “Riko“.

Recentemente intervistato, Ligabue ha chiarito che Riko è il diminutivo di Riccardo, il suo secondo nome. L’album racconta dunque il suo alter ego. Quello che il cantante sarebbe diventato qualora non avesse deciso di prendere la strada della musica. I 14 brani evidenziano dunque la crisi esistenziale di un cinquantenne che è cresciuto con gli ideali della rivoluzione.

Dopo la pubblicazione del suo undicesimo album, il cantante italiano si appresta a tornare nei palazzetti con il suo nuovo Tour che partirà il prossimo 3 febbraio 2017 da Roma. Prima del Tour ci sarà però un’importante evento che verrà trasmesso dai canali Fox, stiamo parlando di una serata che andrà in onda il 23 novembre in cui si sarà protagonista Ligabue con due eventi: il docufilm Made in Italy e, in seguito, il concerto Liga Rock Park di Monza. Una serata da non perdere per i tanti fans del cantante!