Governo, Paolo Gentiloni ha iniziato le consultazioni per scegliere i ministri

Dopo aver accettato l'incarico con riserva, Paolo Gentiloni ha già iniziato le consultazioni con i rappresentati delle principali forze politiche del nostro paese. Solo alla fine delle consultazioni scioglierà la riserva.

0
388

Dopo aver accettato l’incarico affidatogli dal Presidente della Repubblica Mattarella con riserva, Paolo Gentiloni ha già iniziato le consultazioni con i rappresentati delle principali forze politiche del nostro paese. Solo alla fine delle consultazioni tornerà al Colle per sciogliere la riserva.

Le consultazioni di Gentiloni proseguiranno anche in data odierna, lunedì 12 dicembre 2016. Il futuro Presidente del Consiglio ha già reso noto che il governo avrà la medesima maggioranza di quello di Matteo Renzi per il semplice motivo che l’opposizione non ha intenzione di collaborare per formare un governo più allargato.

A quanto pare, gran parte dei ministri che hanno composto in questi ultimi anni il governo di Matteo Renzi potrebbero tornare nuovamente in sella anche con Gentiloni. Si fa con insistenza il nome di Maria Elena Boschi alle riforme e di Pier Carlo Padoan al Ministero del Tesoro. Staremo a vedere…