Francesco Guidolin è stato esonerato dallo Swansea, i tifosi sono in rivolta

Lo Swansea, squadra gallese che milita nella Premier League, ha deciso di esonerare l'allenatore italiano Francesco Guidolin visti gli scarsi risultati ottenuti in un questo primo scorcio di stagione. I tifosi sono in rivolta.

0
620

La notizia era già nell’aria da diverse settimane, ma nella giornata di oggi è diventata ufficiale: lo Swansea, squadra gallese che milita nella Premier League, ha deciso di esonerare l’allenatore italiano Francesco Guidolin visti gli scarsi risultati ottenuti in un questo primo scorcio di stagione.

Fatale è stata per l’allenatore italiano la sconfitta patita in casa per 2-1 da parte del Liverpool. I tifosi però non ci stanno e con un comunicato ufficiale hanno fatto sapere di non essere per niente d’accordo su come la società americana ha trattato l’allenatore italiano e per il fatto di non essere stati interpellati nelle scelte.

Da segnalare infatti che lo Swansea è detenuto per il 21,8% dai tifosi mediante azionariato popolare. Quest’ultimi pensavano dunque di avere voce in capitolo nelle decisioni importanti che riguardano la squadra. Evidentemente, non la pensa allo stesso modo il presidente…