Facebook annuncia: Tra poche ore, su Messenger per Android, iOS e Web, sarà possibile fare le videochiamate di gruppo.

0
346

Dopo che, tramite il proprio blog ufficiale, nello scorso mese di Aprile, Facebook ha introdotto le chiamate vocali di gruppo e nel seguente mese di maggio le videochiamate, la multinazionale ha dato notizia, in data odierna, che sarà possibile effettuare le videochiamate di gruppo tramite la propria app Messenger per la versione Android, iOS e Web.

La società di Mark Zuckerberg quindi ha deciso di dare ancora di più ai propri utenti e di arricchire nuovamente la propria offerta, con quasi 250 milioni di persone in tutto il mondo che utilizzano il sistema per la videochiamata per rimanere in contatto con le persone care e non solo. La novità consiste nella possibilità di contattare ed effettuare videochiamate per un gruppo di massimo sei persone alla volta.

Le videochiamate di gruppo, rimarranno gratuite ovviamente con copertura Wi-Fi, tutti gli utenti del noto social network potranno quindi incontrarsi nel periodo di queste festività natalizie per salutare e fare gli auguri contemporaneamente a più di un parente o amico ovunque essi si trovino nel mondo.

La videochiamata è attivabile facilmente tramite l’apposita icona a forma di videocamera che si trova in alto a destra all’interno della maschera della chat, sarà inoltre possibile utilizzare una serie di filtri o maschere accattivanti che daranno modo di rendere ancora più divertente e unica la conversazione soprattutto in presenza di bambini più piccoli che amano questo tipo di comunicazioni visive.

Sarà possibile utilizzare la nuova funzionalità a partire dalle prossime ore su Android, iOS e Web.