Derby della Madonnina. Milan-Inter, chi porterà a casa la vittoria?

Ci siamo, l'attesa è finita: nella serata di oggi, domenica 20 novembre 2016, alle ore 20.45, inizierà la partita Milan-Inter, derby della Madonnina che vale moltissimo per la classifica di Serie A e per il morale delle due squadre.

0
433

Ci siamo, l’attesa è finita: nella serata di oggi, domenica 20 novembre 2016, alle ore 20.45, inizierà la partita Milan-Inter, derby della Madonnina che vale moltissimo per la classifica di Serie A. Chi sbaglia rischia di aver ripercussioni importanti nel morale e dunque compromettere il proseguo della stagione.

Invero, chi rischia di più sono i nerazzurri, reduci da una stagione che fino adesso ha regalato pochissime soddisfazioni. Mister Pioli, arrivato durante la sosta per le nazionali in sostituzione di Frank De Boer dovrà cerca di trovare subito il bandolo della matassa altrimenti rischia di dover dire definitivamente addio al sogno di andare nell’Europa che conta.

Diversa la situazione dei rossoneri. Montella ha dato un gioco ben definito alla sua squadra che inaspettatamente si ritrova nei primi posti in classifica. Una sconfitta non farebbe dunque troppo male al Milan che rimarrebbe in ogni caso agganciato al treno Champions League, ma indubbiamente potrebbe pesare molto sul morale della squadra.

Quanto alle probabili formazioni, nell’Inter c’è il dubbio Medel, difensore o nella sua abituale posizione di frangiflutti davanti la difesa, mentre nel Milan c’è ancora l’incognita Romagnoli: il difensore è stato convocato, ma il suo impiego appare ancora in dubbio. Sarà decisivo il provino che verrà fatto qualche minuto prima il fischio d’inizio.