Champions League: Il Napoli batte il Benfica 2-1 e si qualifica agli ottavi

Si è appena conclusa la partita Benfica-Napol valida per la sesta giornata di Champions League, i partenopei si sono imposti con il risultato di 2-1 ed hanno pertanto staccato il biglietto per gli ottavi.

0
321

Si è appena conclusa la partita Benfica-Napoli, importante incontro valido per la sesta ed ultima giornata dei gironi di Champions League, i partenopei si sono imposti con il risultato di 2-1 ed hanno pertanto staccato il biglietto per gli ottavi di finale come prima del girone. Il Benfica, pur perdendo, è passata come seconda.

Una partita che il Napoli ha saputo interpretare nel migliore dei modi. In difesa i partenopei sono stati molto attenti e nella ripresa, una volta entrato Mertens per Gabbiadini, sono riusciti anche a segnare con Callejon e lo stesso Mertens. Nei minuti finali il Benfica ha accorciato, ma il Napoli ha saputo reggere l’urto.

Con questa vittoria il Napoli è riuscito nella difficile impresa di passare il turno da prima del girone. Anche il Benfica ha staccato il biglietto come seconda grazie anche alla concomitante sconfitta del Besiktas. La squadra turca ha perso con rotondo 6-0 contro la Dynamo Kiev e pertanto si deve accontentare della Europa League.