Bere troppa acqua può avere effetti dannosi per l’organismo

Bere tanta acqua in una sola giornata potrebbe causare più effetti negativi che positivi: è successo ad una signora di quasi sessantanni che vive a Londra, la quale è finita all'ospedale dopo aver assunto un ingente quantità di acqua.

0
349

Difficile a crederlo, ma pare che bere troppa acqua in una sola giornata potrebbe causare più effetti negativi che positivi: è successo ad una signora di quasi sessantanni che vive a Londra, la quale è finita all’ospedale dopo aver assunto un ingente quantità di acqua non rispettando le dosi consigliate del medico.

Secondo alcuni esperti bere troppa acqua potrebbe infatti comportare la Iposodiemia, come successo alla signora, che detto in termini comprensibili ai meno esperti, significa presenza di pochi sali nel sangue. L’acqua fa bene all’organismo, ma va assunta nelle dosi giuste onde evitare di raggiungere l’effetto contrario.

Come ogni cosa, esagerare non è mai un bene. Pertanto, vi consigliamo di seguire le dosi giornaliere eventualmente indicate dal medico, altrimenti rischiate di finire all’ospedale come già successo alla signora di Londra, la quale pensava che assumere più acqua di quella prescritta avrebbe accelerato il processo di guarigione dall’infezione alla vie urinarie.