Amazon: tra poco tre modelli della Fiat si potranno acquistare online!

L'iniziativa permetterà agli utenti di risparmiare più di quanto avverrebbe acquistando il modello Fiat presso un normale concessionario. Ecco come funziona la promozione Amazon...

0
385

Sembra che si stia aprendo un nuovo settore di vendita per i negozi online, infatti a breve sarà possibile acquistare un’auto comodamente da casa e con un semplice click. L’iniziativa è stata realizzata da Amazon in collaborazione con la Fiat e mira a vendere tre modelli quali 500, 500 Lounge e Panda.

Secondo quanto spiegato, addirittura gli utenti usufruiranno di uno sconto che si rivelerà maggiore di quello che potrebbero ottenere recandosi nei tradizionali concessionari Fiat. Per poter acquistare un’auto sarà necessario comprare un “kit di benvenuto” su Amazon che costerà 180 euro, quest’ultimo permetterà di accedere ai vantaggi della promozione.

Ma vediamo nel dettaglio cosa prevede questa promozione di Amazon: la Fiat 500 Cabrio con l’allestimento Lounge sarà acquistabile a 14680 euro anziché i 19400 euro di listino. Un bel risparmio dunque, circa il 24%, maggiore di quello che si otterrebbe recandosi nei classici concessionari. La versione Lounge 1.2, invece, costerà 11380 euro anziché 15900.

Una volta acquistato il kit, sarà il servizio clienti di “Amazon” a contattare l’utente per indicargli a quale concessionaria più vicina dovrà rivolgersi per ritirare la propria macchina. I tempi di consegna, almeno secondo le premesse, dovrebbero rivelarsi da record. Pare infatti che ci vorranno soltanto 15 giorni per poter utilizzare la vostra nuova auto.

La promozione sarà attiva su Amazon a breve e durerà per un periodo limitato, quindi chiunque abbia in mente di acquistare uno dei tre modelli, dovrà sbrigarsi per non perdere questa allettante occasione. Si spera che in futuro la vendita possa essere estesa anche ad altri modelli della Fiat.

Per Amazon non è il primo rapporto commerciale con una casa automobilistica, pochi giorni fa era partita un’altra promozione, questa volta con la Citroen, che permetteva agli utenti di prenotare un test drive della C3 direttamente da casa e vedersi arrivare un addetto pronto ad illustrare tutti i vantaggi del nuovo modello.