Amazon. Effettuata la prima consegna con drone: Prime Air diventa realtà

Amazon ha consegnato un pacco ad un cliente tramite un drone. E' il nuovo servizio Prime Air che presto potrebbe diventare attivo in gran parte del mondo.

0
441

In molti credevano che Amazon stesse bleffando ed invece sono arrivate ieri le prime immagini che mostrano il colosso dell’e-commerce consegnare un pacco ad un cliente tramite un drone. In tutto, dal momento dell’acquisto fino alla consegna al domicilio, sono passati meno di quindici minuti.

Il servizio in questione si chiama Prime Air ed è ancora in fase sperimentale. Prevede la possibilità per il cliente che sceglie questo tipo di servizio di avere il pacco in casa in meno di mezz’ora da quando effettua l’acquisto. Ciò grazie all’utilizzo da parte di Amazon di appositi droni senza equipaggio.

Al momento è difficile pensare che il servizio possa diventare attivo in tempi brevi, anche perché in molti paesi, Italia compresa, la normativa in vigore non consente l’utilizzo di questi velivoli. Ma in un futuro non troppo remoto tutto ciò potrebbe diventare realtà. Staremo a vedere…